chirurgia intima maschile

Chirurgia Intima Maschile

La chirurgia Intima maschile intervieni su difetti genitali maschile. Il pene riveste nell’uomo la stessa importanza che il seno ha nella donna. Esso, infatti, rappresenta l’organo genitale più esposto e visibile, fonte di attrazione per il sesso opposto e motivo di confronto tra persone dello stesso sesso. Non c’è da stupirsi, dunque, se gli uomini provino un grande senso di imbarazzo e disagio per eventuali difetti o malformazioni peniene. Gli interventi di chirurgia estetica intima maschile hanno proprio lo scopo di cancellare tali difetti, annullando di conseguenza il malessere psichico ad essi connesso.

Allungamento ed ingrossamento penieno: Allungamento del pene, Ingrossamento del pene, Plastica di allungamento del pene L’allungamento penieno è un intervento chirurgico che consente l’aumento di lunghezza del pene, in soggetti che presentino dimensioni inferiori alla media o a chi desidera un maggioramento. Un miglioramento estetico può contribuire in maniera importante al proprio benessere psicologico e al senso di fiducia in se stessi, con un conseguente miglioramento anche della propria vita sessuale.

Talvolta può essere necessario un aumento del diametro del pene in concomitanza dell’allungamento o come intervento esclusivo. L’ingrossamento ottenuto è cospicuo e naturale. Può essere ottenuto mediante il trapianto di tessuto adiposo (lipofilling) prelevato da altre sedi corporee (addome, coscie, glutei) o mediante il posizionamento di matrici dermiche o mediante l’utilizzo di acido ialuronico.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in generale, in rapporto alla tecnica chirurgica richiesta. La ripresa delle attività sessuali richiede circa 4-6 settimane.

 

Correzione incurvamenti penieni: L’intervento chirurgico di correzione degli incurvamenti penieni si occupa di raddrizzare l’orientamento del pene in erezione. Gli incurvamenti sono molto comuni, e se di grado lieve possono non dare alcuna limitazione nell’espletamento delle attività sessuali. Tuttavia in casi di grado più severo possono ostacolare il corretto atto sessuale, dare dolore o fastidio alla donna, causare dolore all’uomo a causa degli ulteriori piegamenti, che possono esitare in caso di manovre più forti in frattura dei corpi cavernosi, quest’ultima un urgenza che richiede un drenaggio dell’ematoma ed eventuale intervento chirurgico. L’intervento viene solitamente eseguito in regime di day surgery con anestesia locoregionale con sedazione o in generale. La ripresa delle attività sessuali si ha in 4-6 settimane.

 

Fimosi: Per fimosi si intende un restringimento prepuziale, ovvero una condizione patologica in la pelle che ricopre il prepuzio di un uomo non riesce a scoprire completamente ed autonomamente il glande. Questa condizione patologica può essere sia congenita che acquisita. Le forme congenite si manifestano fin dal nascita e richiedono un intervento esclusivamente nei casi serrati. Le forme acquisite si manifestano nell’adulto e possono essere causate da una infezione fungina o batterica del glande o del prepuzio, oppure causate da una malattia infiammatoria cronica, il lichen sclero-atrofico. L’intervento viene eseguito in regime ambulatoriale e può essere effettuato in anestesia locale. La ripresa delle attività sessuali richiede 3-4 settimane.

ità sessuale.